stabile milano garibaldi casa quartiere isola milano stabile zona isola milano

» Profilo Stabile
» Quartiere Isola
» Città della Moda
» Contatti
fabbricato milano isola garibaldi
vendita casa zona garibaldi milano
Grazie al recupero della vicina area delle Varesine (un ex luna-park) e delle zone più degradate (quelle che un tempo costeggiavano il ponte ferroviario) la zona di porta Garibaldi/quartiere Isola è destinata a diventare un ganglio vitale della città con la Città della Moda e la nuova sede della Regione Lombardia (inaugurazione entro il 2008) e nuovi edifici istituzionali e industriali, che modificheranno significativamente la skyline cittadina (chiusura dei lavori prevista per il 2009).


Intorno sorgeranno palazzi schizzati in ferro e vetro, il più alto dei quali dovrebbe essere quasi di 150 metri. Sotto, interrati, gli assi di scorrimento veicolare e ferroviario, i parcheggi e una strada con negozi. A nord il traffico veloce. Oltre la piazza sorgeranno un Museo della moda e, a nord, il parco di 108 mila metri quadrati (la Biblioteca degli alberi. Questa città su più livelli è collegata con gli altri poli del centro direzionale: la nuova sede del Comune in Melchiorre Gioia e il grattacielo della Regione su via Sassetti.

appartamento zona isola milano immobile isola stazione garibaldi stazione centrale milano appartamenti milano isola garibaldi centrale